Stampaggio di
materie
plastiche
2081_eikos srl it aspex nuovo

La nostra societa', al lavoro dal 1995, ha come scopo primario lo stampaggio delle varie famiglie di materie plastiche, ponendo particolare attenzione al processo produttivo di trasformazione e controllo dei tecnopolimeri.



Il know-how viene dall'esperienza dei fondatori che hanno operato per oltre un decennio in aziende del settore dello stampaggio ad iniezione e che ancora oggi  continuano la loro ricerca nel mondo dell'innovazione settoriale.

Settori in evidenza
Industria

I nostri prodotti garantiscono da più di vent'anni la massima affidabilità che si può esigere dalle componenti termoplastiche. Creiamo e stampiamo ogni tipo di prodotto utile ad aziende ed imprese per la crescita e lo sviluppo delle attività. 

Ogni macchinario da noi impiegato è strutturato per accontentare ogni esigenza del cliente ed assicura il rendimento migliore per il lavoro svolto. Inoltre, ogni componente viene accuratamente analizzato e valutato grazie a rigorose analisi tecniche e termovisive.

Elettrico - Illuminazione

Eikos si occupa da sempre di fornire le migliori soluzioni nel campo dell'illuminazione e dei supporti per impianti elettrici. Dopo la galvanica, il settore in cui siamo certamente più competenti è quello elettrico. 

Tra le nostre maggiori produzioni è d'interesse lo sviluppo di componentistica Design moderna sia per interni che per apparati industriali e commerciali. 

Chimico

Filtri e meccanismi di pompaggio sono alla base della nostra produzione per il settore chimico. Ogni giorno offriamo soluzioni efficienti e realizzate al meglio per garantire il massimo rendimento a livello produttivo ed industriale, grazie alla nostra lunga esperienza nel campo della produzione dei filtri termoplastici e molti altri prodotti del settore.

Servizi

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE STAMPI


Per la costruzione e la realizzazione degli stampi ci avvaliamo della collaborazione ormai consolidata di 2 società italiane specializzate,  situate nei pressi del nostro stabilimento. Partendo dal progetto nel formato che viene preferito tra  CAD, STL, OBJ, o X3D, è possibile realizzare qualsiasi tipo di stampo su esigenza. La manutenzione viene effettuata sia in loco dal nostro staff che in seguito dai professionisti del settore per garantire la piena funzionalità e longevità agli stampi.



STAMPA 3D E PROTOTIPAZIONE


Da oggi anche nel campo della stampa 3D, Eikos si avvale delle potenzialità delle tecnologie a stampaggio di filamenti per realizzare prototipi e progettare nuove idee e soluzioni per privati ed aziende. La progettazione e la realizzazione del successivo prototipo rendono i processi che una volta risultavano lenti e costosi decisamente più facili e veloci, permettendo di sperimentare e di modificare il proprio prodotto già da prima della creazione dello stampo. I materiali con cui è possibile realizzare la propria idea sono molteplici, e coniugano flessibilità ed ecosostenibilità (grazie a materiali biodegradabili come il PLA) garantendo la massima possibilità di personalizzazione all'interno della propria scelta.

Tra i materiali più usati troviamo: PLA, PLA+, PETG, ABS, TPU e NYLON.



SOVRASTAMPAGGIO


Da sempre la nostra azienda si avvale di ogni tipo di tecnica di stampa per mantenere lo standard qualitativo alla base della nostra filosofia di produzione. Tra queste, il sovrastampaggio è una delle più utilizzate in ambito di componentistica civile ed industriale, poichè fornisce resistenza e solidità ai pezzi assemblati. Questo processo fa sì che la plastica, fusa direttamente sul pezzo, renda la robustezza meccanica del legame tra i due indiscutibilmente migliore rispetto ad un comune assemblaggio manuale, rendendo possibile un incredibile numero di impieghi.