Azienda
macchine 1


LA QUALITÀ COME PRIMO OBBIETTIVO


La qualità del prodotto è garantita da un continuo monitoraggio del processo produttivo, con un apposito ufficio metrologico e con un controllo della qualità costante. Grazie alla cura che dedichiamo alla produzione e ad un sistema organizzativo interno garantiamo assoluta tracciabilità e trasparenza ad ogni ordine dei nostri clienti. Ogni macchinario da noi impiegato è strutturato per accontentare qualsiasi esigenza del cliente ed assicura il rendimento migliore per il lavoro svolto. Inoltre, ogni componente viene accuratamente analizzato e valutato grazie a rigorose analisi tecniche e termovisive.



MEZZI DI PRODUZIONE SPECIALIZZATI


Per la costruzione e la manutenzione degli stampi ci avvaliamo della collaborazione di due società specializzate nella costruzione di tali componenti. Attualmente il nostro reparto di stampaggio è attrezzato con macchine computerizzate che coprono una gamma medio-bassa di tonnellaggio: da 60 a 520 ton.  fino a 2300 gr. per stampata. Alcune macchine inoltre sono state modificate per specifiche lavorazioni grazie al know-how del nostro personale.



COMPETENZE VENTENNALI SUI MATERIALI


Nella nostra gamma di materiali più comunemente stampati possiamo trovare: 

PS - ABS - PP - PE HD - PET - PA 6 - 66 - 68 - POM - PC - PBT - PVDF - PPS - PU - normali rinforzati fibra di vetro, sfere vetro, fibra di carbonio, fibra di teflon, cariche minerali, cariche miste, ecc. 

in percentuali variabili su richiesta del cliente. 

Alcuni materiali vengono inoltre prodotti da aziende leader nel settore per un nostro specifico uso. Grazie alla nostra esperienza nel settore, anche i materiali più difficili da stampare fanno parte del nostro parco di produzioni termoplastiche, rendendo possibile la libertà assoluta di scelta del materiale da parte dei nostri clienti, senza limitazioni.



LIBERTÀ ASSOLUTA


Molti dei nostri progetti partono da uno stadio embrionale, in cui il cliente ha solo l'idea di ciò che vuole realizzare. EIKOS si avvale di ogni mezzo specifico abbracciando la modernità, permettendo già dalle prime fasi lo sviluppo più consono a ciò che si vuole creare. Che siano progetti sviluppabili grazie alla prototipazione e stampa 3D o anche semplicemente file vettoriali o di progettazione (come CAD), la nostra azienda potrà gestire il tutto accompagnando il cliente fino alla realizzione dello stampo e alla successiva messa in produzione della propria idea.



  • photo_2018 10 01_17 06 01